ESTERNI
Fari Full-LED
I fari Full-LED Adaptive Matrix 3+3 offrono le migliori condizioni di visibilità, grazie al sistema di illuminazione anteriore adattiva e alla tecnologia antiabbagliamento degli abbaglianti. Il primo regola i fari anabbaglianti in base alla velocità e alle condizioni di guida, mentre la seconda monitora automaticamente entrambe le direzioni del traffico per evitare di abbagliare gli altri automobilisti.
Fari posteriori
I gruppi ottici posteriori trasparenti esaltano gli iconici esterni sportivi di Alfa Romeo.
Scudetto a "V"
L'inconfondibile Scudetto a "V" enfatizza il look sportivo di Giulia.
Cerchi in lega
I cerchi in lega di Giulia Veloce 19" esaltano il suo design dinamico.
INTERNI
Disegnata sulle tue emozioni
Sportività, eccellenza e tecnologia: tre elementi che racchiudono perfettamente l'essenza di Alfa Romeo Giulia. Grazie alle sue soluzioni innovative, offre un piacere di guida senza pari, un'efficienza avanzata e prestazioni eccezionali.
Quadro strumenti a cannocchiale
Quadro strumenti a cannocchiale da 12.3'' configurabile in tre layout: Evolved, Relax, ed Heritage. La modalità Evolved è sinonimo di modernità ed essenzialità, Relax si concentra sull'ottimizzazione del comfort, ed Heritage si ispira agli iconici modelli del Brand.
Schermo touch screen
Lo schermo Multi-Touch da 8.8" con widget interattivi ti assicura interazioni impeccabili.
Console centrale
La console centrale è caratterizzata da compartimenti utili e finiture premium.
Impianto audio
L'impianto audio premium Harman Kardon da 470 watt con 14 altoparlanti ti avvolge con un sound intenso. Disponibile come optional.
Sedili anteriori
I sedili anteriori con inserti in pelle, riscaldati e regolabili elettricamente, sono progettati per offrire un comfort ineguagliabile qualsiasia sia la tua destinazione.
PERFORMANCE
Nata per conquistare la strada
Alfa Romeo Giulia offre una gamma di motori diesel e benzina, da 160 CV a 280 CV. Realizzati in alluminio, offrono la massima efficienza in termini di fluidità, prestazioni e comfort.
Alfa Romeo Giulia diesel 160 CV
Alfa Romeo Giulia è dotata di un motore turbodiesel a 4 cilindri da 2,2 litri: eroga 160 CV e 450 Nm di coppia massima ed è abbinato a un esclusivo cambio automatico Dual-Clutch a 8 rapporti. Agile e reattivo, questo motore garantisce un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 8,2 secondi, con una velocità massima di 220 km/h.
Alfa Romeo Giulia diesel 210 CV
Questa versione di Alfa Romeo Giulia è dotata di un motore diesel a 4 cilindri da 2,2 litri e 210 CV, abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti e a una coppia massima di 470 Nm. L'auto raggiunge i 100 km/h in soli 6,8 secondi, con una velocità massima di 235 km/h.
Alfa Romeo Giulia benzina 280 CV
La versione più potente della gamma Alfa Romeo Giulia in termini di prestazioni e reattività. Questa auto è dotata di un motore turbo benzina a 4 cilindri da 2,0 litri che eroga 280 CV con un cambio automatico a 8 rapporti e 400 Nm di coppia massima. Vanta un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi, con una velocità massima di 240 km/h.
DINAMICA DI GUIDA
Atteggiamento unico su strada
L'eccezionale dinamica di guida di Alfa Romeo Giulia è il risultato di specifiche scelte progettuali e tecniche. Tra queste, l' utilizzo di materiali ultraleggeri come l'alluminio e il carbonio, la perfetta distribuzione dei pesi e l'eccellente rapporto peso/potenza. Il tutto senza rinunciare al piacere di guida.
Il sistema di sospensioni Alfa™ Link
Il sistema di sospensioni Alfa™ Link assicura un’eccellente dinamica di guida e un’affidabilità senza paragoni. La sospensione anteriore è dotata di un sistema a doppio braccio con asse di sterzo semi-virtuale che aiuta a mantenere le ruote perpendicolari alla strada anche nelle curve più strette. La sospensione posteriore, un sistema Multilink a quattro bracci e mezzo, offre grande aderenza laterale e comfort su superfici irregolari. L'Alfa™ Active Suspension* regola la risposta del veicolo in base alla modalità scelta con l'Alfa™ DNA Drive Mode Selector: un assetto più morbido che assorbe gli urti per una guida confortevole, o un assetto rigido per una guida precisa e sportiva.
Trazione Q2
La trazione Q2, il differenziale a slittamento limitato per la trazione posteriore (RWD), garantisce una stabilità e un controllo elevato del veicolo in tutte le condizioni di aderenza, distribuendo la coppia e la trazione anche in uscita dalle curve, alle alte velocità e in accelerazione.
Trazione Q4
Il sistema Q4 è progettato per gestire la trazione del veicolo in modo reattivo e predittivo, raggiungendo i massimi livelli in termini di prestazioni, efficienza e controllo. Offre comfort su tutte le superfici stradali, combinando tutti i vantaggi della trazione integrale con la reattività e il piacere di guida della trazione posteriore.
TECNOLOGIA
DNA
Le funzionalità del DNA (Drive Mode Selector) sono pensate per massimizzare l'efficienza e le performance di Alfa Romeo Giulia. D, Dynamic mode, per la guida sportiva. Questa modalità regola il motore e il cambio sulla mappatura sportiva, aumentando la trazione in curva e la sensibilità al pedale dell'acceleratore. N, Natural mode. Offre una risposta standard del motore e del cambio, oltre a un assetto più confortevole delle sospensioni. A, Advanced Efficiency. Pensata per massimizzare il risparmio energetico e ridurre al minimo le emissioni.
Certificato Digitale NFT
Alfa Romeo Giulia è dotata di un certificato digitale Non-Fungible Token. Basato sulla tecnologia blockchain, l'NFT è in grado di registrare i dati del veicolo e di generare una registrazione unica, riservata e non falsificabile della vita del veicolo. Questo registro indica che l'auto è stata sottoposta a una manutenzione adeguata e può avere un impatto positivo sul valore residuo di Alfa Romeo Giulia in caso di rivendita. Infatti, sul mercato delle auto usate, la certificazione NFT rappresenta un'ulteriore fonte di credibilità per proprietari e concessionari.
CONNETTIVITÀ
Alfa Connect Services
Gli innovativi servizi Alfa Connect offrono un mix perfetto di tecnologia all'avanguardia, app e strumenti online per consentirti di gestire e controllare la tua Alfa Romeo, indipendentemente dalla tua posizione. Sfrutta le potenzialità di Android Auto™ e Apple CarPlay per un'esperienza integrata mentre sei in viaggio. Inoltre, con l'app mobile My Alfa Connect, puoi accedere a una suite di servizi connessi per migliorare le tue esperienze di guida. Scegli tra due pacchetti: Connect ONE e Connect PLUS, ciascuno progettato per migliorare il tuo viaggio in modi diversi.
ADAS
Active Driving Assist
Grazie all'integrazione delle funzioni dell'Active Cruise Control, l'Active Driving Assist, supporta attivamente il guidatore nel mantenere la distanza adeguata dal veicolo che lo precede, aiutandolo al contempo a rispettare i limiti della corsia di marcia sia sui percorsi cittadini che in autostrada.
Active Lane Management
Questa funzione comprende due soluzioni particolarmente efficaci: Lane Keeping Assist e Active Blind Spot Assist. Mentre il primo interviene automaticamente quando l'auto cambia corsia - correggendone la traiettoria e riallineandola - il secondo fornisce una sterzata correttiva e un avviso visibile sullo specchietto retrovisore esterno corrispondente per aiutare il conducente a evitare collisioni con i veicoli nelle corsie adiacenti.
Cruise Control adattivo
Il Cruise Control adattivo permette di mantenere una velocità costante, senza dover premere sull'acceleratore, mantenendo la distanza di sicurezza dal veicolo davanti.
Traffic Sign Recognition
Alfa Romeo Giulia è dotata di un sistema di riconoscimento della segnaletica stradale all'avanguardia e di un consulente di velocità intelligente che avvisa il conducente di qualsiasi variazione del limite di velocità legale. Se l'Active Cruise Control è attivato, la velocità viene regolata automaticamente toccando i comandi al volante.
Intelligent Speed Control
L'Intelligent Speed Control combina l'Active Cruise Control e il Traffic Sign Recognition per suggerire regolazioni automatiche della velocità in base ai limiti rilevati dalla segnaletica stradale.
Driver Attention Alert
Il sistema Driver Attention Alert monitora i movimenti del veicolo e la durata del viaggio e avvisa il conducente attraverso segnali di allarme e il simbolo di una tazzina sul quadro digitale.